paperblog

domenica 10 novembre 2013

La mia forza è come la forza di dieci uomini, perché il mio cuore è puro


"My strength is as the strength of ten, because my heart is pure" - così scriveva il poeta inglese Alfred Tennyson, poeta di cui ignoravo l'esistenza finché non vidi uno splendido film: "L'attimo fuggente". Sono tante le citazioni di cui il film è costellato, frasi che mi sono rimaste impresse nella memoria a forza di rivederlo nel tempo. Questa dell'incipit non ne fa parte ma mi rispecchia in pieno perchè il mio cuore è rimasto puro come quello di una bambina. E questa fragilità è anche la mia forza. Una forza che spesso non si sa di avere finchè non si viene messi alla prova. E ora la mia sfida è uscire allo scoperto, dischiudere l'uscio di ciò che sono e lasciar intravedere un pò di me attraverso ciò che scrivo ma anche segnalando ciò che mi ha ispirato. Perciò stasera voglio lasciare la mia "impronta" condividendo questa poesia di Alfred Tennyson tratta da "L'attimo fuggente" ...

 "Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo. Io vi propongo di andare più in là dell’orizzonte e, se anche non abbiamo l’energia che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi: unica ed eguale tempra d’eroici cuori, indeboliti forse dal fato, ma con ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare e di non cedere."

È con queste parole che invito tutti, puri di cuore e non, a seguirmi in questa avventura del blog. 
Se anche voi avete voglia di cercare, combattere e non cedere, allora fatemi compagnia!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia se vuoi un tuo feedback