paperblog

mercoledì 13 novembre 2013

Il tempo è galantuomo


Il tempo è galantuomo. Forse non rimetterà ogni cosa a posto come scriveva Voltaire, ma certo restituisce significati a ciò che nel quotidiano non si coglie. Io vivo il presente, guardo al futuro ma in un continuum con il passato di cui custodiscono gelosamente ogni ricordo. Non amo cancellare, né rimuovere nulla. Sono convinta che ogni avvenimento è un tassello di un mosaico il cui disegno può essere apprezzato in pieno solo tenendo la giusta distanza. Il tempo mi deve ancora tante risposte, ma non ho fretta. Come direbbero i latini "Omnia tempus habent".

Eppure ci sono momenti in cui il dolore di alcuni ricordi è così lacerante che l'unico antidoto sembra essere l'oblio, non permanente, ma almeno temporaneo! In uno di questi momenti scrissi questo...





Spalle ai ricordi

Libera
lontana
leggera
La mente mi guida
verso un passo in avanti
Spalle ai ricordi 
sguardo alla luna
Una me migliore
mi attende
Dietro la porta
o al primo incrocio
Incontro al destino
dentro scarpe più comode.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia se vuoi un tuo feedback